TECHNICAL WELLNESS®
Prevenzione, stile di vita ed allenamento sono le facce di uno stesso problema: il benessere della persona.
Polymed opera nel settore della diagnostica medica con ricerca e produzione di sistemi analitici con particolare riferimento alla valutazione dei rischi cardiovascolari ed alla prevenzione dell’osteoporosi con una linea di soluzioni per l’home fitness.
Polymed è attiva nel mondo dello sport e della preparazione atletica con competenze utili a pervenire ad una preparazione più specifica, per prevenire i rischi d’infortunio e per studiare nuovi metodi di allenamento.
L’APPROCCIO AL MONDO SPORTIVO
Dall’incontro con il Professor Piga, abbiamo sviluppato strumenti di analisi prestazionale e successivamente ci siamo indirizzati alla preparazione atletica nel suo complesso, sviluppando tecnologie originali e innovative che hanno permesso di ottenere grandi risultati. Dopo anni di collaborazione con importanti centri di valutazione prestazionale e atleti di primo livello attivi in varie discipline, abbiamo deciso di proporre al mercato gli strumenti che avevamo realizzato e sperimentato con successo.
Nasce così la linea Technical Wellness che, partendo da strumenti tecnici di utilizzo professionale, ha sviluppato anche un prodotto per permettere a tutti di fare movimento in ogni ambiente ed in ogni situazione.
Questo ha fatto si che oggi i prodotti Polymed della linea Technical Wellness sono utilizzati dalle più importanti società sportive europee, per la preparazione atletica, fino alle singole persone che hanno necessità di fare attività fisica e ginnastica a casa o in ufficio.
MISURA
G-BLANK®
Con il test blank drop misura il tempo di reazione e il tempo di volo per verificare la funzionalità del sistema neuro muscolare, la forza dinamica, la velocità e la condizione muscolare.
ATTIVA
V-BOARD®
Pedana che utilizza le vibrazioni orizzontali per ottenere un lavoro simmetrico ed efficace permette di salvaguardare le articolazioni. Attiva gruppi muscolari spesso poco utilizzati.
POTENZIA
IKKOS®
Macchine di muscolazione in cui lo spostamento del carico avviene fuori dall’asse longitudinale del corpo con variazioni dei momenti d’inerzia per l’utilizzo di carichi ridotti.
SCARICA BROCHURE
Documeno PDF