INFORMATIVA PRIVACY POLYMED SRL – Clienti

La scrivente Polymed S.r.l., nella sua qualità di titolare del trattamento, con la presente La informa (in seguito definito/a interessato/a) che, anche ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (in seguito “Regolamento”), i dati personali da Lei forniti verranno trattati come segue:

1. Tipologia di dati personali trattamenti

Potranno essere oggetto del trattamento i seguenti dati personali: dati anagrafici, fiscali, recapiti telefonici, email, coordinate bancarie e altri dati amministrativi o commerciali necessari per le finalità sotto indicate.

2. Finalità del trattamento e basi giuridiche

I dati verranno trattati:

  • A) per concludere e dare esecuzione alle misure precontrattuali e contrattuali di cui Lei è parte, quali: l’invio di offerte commerciali da lei richieste, la gestione dei reclami, la gestione delle attività di assistenza post-vendita, l’adempimento degli obblighi nei confronti dell’amministrazione finanziaria dello Stato, la gestione contabile e amministrativa, la gestione dei rapporti commerciali in essere e la gestione del contenzioso; la condizione che rende lecito il trattamento è costituita dall’esecuzione del contratto e dalla necessità di adempiere agli obblighi previsti dalle normative vigenti.
  • B) per inviarLe, con modalità automatizzate di contatto (e-mail), la nostra newsletter attraverso la quale intendiamo fornire informazioni tecniche e promozionali sui nostri prodotti o servizi e comunicazioni in merito ad eventi, iniziative e fiere relative al nostro settore; la condizione che rende lecito il trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare. È nostro interesse legittimo poter utilizzare, ai fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi, il Suo indirizzo e-mail fornitoci nel contesto della vendita di un nostro prodotto, servizio, fiera o evento.

Qualora non volesse ricevere ulteriori comunicazioni dalla Polymed S.r.l. potrà in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni, esercitando il Suo diritto di opposizione ex art. 21 del GDPR, semplicemente presente in calce a ciascuna comunicazione o inviando una e-mail a sergiobenocci@polymed.it

3. Conferimento

Il conferimento delle informazioni richieste per la finalità indicata al punto 2.a) è obbligatorio per adempiere gli obblighi precontrattuali, contrattuali e legali, pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per la scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti previsti dalle normative vigenti. Il conferimento delle informazioni richieste per la finalità indicata al punto 2.b) è facoltativo, in ogni momento Lei ha la possibilità di opporsi a quest’ultimo trattamento, in maniera agevole e gratuita.

4. Tempi di conservazione

I sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dal Titolare sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi. I Suoi dati saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relativi al rapporto contrattuale esistente e per l’adempimento dei relativi obblighi previsti dalla legge.
Con riferimento all’invio di comunicazioni commerciali e promozionali del Titolare del trattamento, i dati saranno conservati fino al Suo eventuale esercizio del diritto di opposizione.

5. Destinatari dei dati personali

I dati personali da Lei forniti saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare. I dati personali potranno essere trattati, inoltre, da società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (quali ad esempio istituti bancari e creditizi, imprese di assicurazioni, consulenti legali, consulenti fiscali e commercialisti, società di recupero crediti e società che rilevano rischi finanziari) e società che forniscono servizi strumentali, tra cui servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza e altri fornitori di servizi inerenti alle finalità sopraccitate. Ai soggetti sopra indicati saranno comunicati solo i dati strettamente necessari per l’espletamento delle relative funzioni. L’elenco aggiornato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e verrà fornito a richiesta dell’interessato scrivendo al seguente indirizzo e-mail sergiobenocci@polymed.it

6. Diritti dell’interessato

La informiamo inoltre che, relativamente ai dati medesimi, può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento. In particolare, Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione (“diritto all’oblio”), l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (diritto alla portabilità); di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati e di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile.
Tali diritti possono essere esercitati scrivendo a mezzo posta ai recapiti sottoindicati oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: sergiobenocci@polymed.it
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679, inoltre, Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il citato Regolamento.

7. Dati di contatto del titolare del trattamento

Società Polymed S.r.l.
Via L. Da Vinci n. 55, Loc. Sambuca
50028 Barberino Tavarnelle (FI)
Tel +39 055 8071285 | Fax +39 055 8071703
E-mail: sergiobenocci@polymed.it

(Agg_22/12/2020)

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Per dubbi o informazioni: sergiobenocci@polymed.it – 055 8071285 (Dr. Sergio Benocci)