DIAGNOSI PARTO PRETERMINE

Yoon’s MMP-8 Check®

Yoon’s MMP-8 Check® è un test diagnostico, ad uso professionale, per la rilevazione rapida e qualitativa della concentrazione dell’enzima MMP-8 (metalloproteasi-8 della matrice) nel liquido amniotico, una delle principali cause di travaglio prematuro e/o di parto pretermine. E’ destinato all’uso diagnostico in vitro e serve per un impiego professionale in ambito clinico. E’ un prodotto monouso.

Yoon’s MMP-8 Check® per la rilevazione della metalloproteasi-8 della matrice

Cos’è MMP-8 Rapid test?

Yoon’s MMP-8 Check ® è un test per uso diagnostico in vitro, monouso, rapido, ad uso professionale, per la rilevazione rapida e qualitativa della concentrazione dell’enzima MMP-8 (metalloproteasi-8 della matrice) nel liquido amniotico.

Il test è costituito da un dispositivo in plastica contenente una striscia reattiva e da un contagocce con soluzione rilevatrice. Non richiede apparecchiature di laboratorio. Inoltre può essere conservato a temperatura ambiente per lungo tempo.

Criterio diagnostico e significato di infiammazione intra-amniotica

L’infiammazione intra-amniotica è definita quando la concentrazione di MMP-8 nel fluido amniotico è superiore a 23 ng/ml (Am J Obset Gynecol 2004;191:1339-45).

E’ noto che la presenza di infezioni/infiammazioni nel liquido intra amniotico sia strettamente correlata a rischio di parto pretermine e/o prematuro e danni fetali.

Su quali pazienti si effettua

Il test si effettua su campioni di liquido amniotico da amniocentesi prelevato da donne che abbiano superato la 16° settimana di gravidanza. In casi di sintomatologia di parto pretermine o pazienti asintomatiche in occasione dei controlli genetici del secondo trimestre.

Si può eseguire anche su campioni freddi o congelati, dopo averli lasciati a temperatura ambiente per 30 minuti prima del test.

 Brochure sintetica (pdf – 6MB)

 Uso del test (pdf – 450KB)

Cod. Prod. PM4013 YOON`S MMP-8 CHECK kit (Contiene 10 strisce reattive, la soluzione rivelatrice ed Istruzioni per l’Uso.)

  • Individuazione di infezione/infiammazione intra-amniotica e predizione di parto pretermine in pazienti con travaglio pretermine, rottura prematura delle membrane, insufficienza cervicale o scarsa lunghezza della cervice.
  • Prevenzione del parto pretermine e del danno fetale grazie all’individuazione precoce dell’infezione/ infiammazione intra-amniotica in donne gravide asintomatiche.
  • Test monodose semplice e rapido ad uso professionale.

Esecuzione del test MMP-8 Check

Versare 25ul. di liquido amniotico sulla striscia reattiva e poi irrorare dal contagocce del kit con la soluzione rivelatrice modose. Attendere 20 minuti per il risultato.

Il test non richiede apparecchiature di laboratorio, non necessita di training ed è ripetibile.

 Uso del test (pdf – 450KB)

Risultati

diagnosi parto prematuro polymedPOSITIVO

diagnosi parto prematuro polymed NEGATIVO

diagnosi parto prematuro polymed NON VALIDO

Interpretazione dei risultati

Un risultato positivo del test (MMP-8 >23 ng/mL) indentifica pazienti con un rischio elevato di parto pretermine spontaneo prima della 32° settimana con una forte associazione tra cause effetto (odd-ratio 68.4).

Nell’80% delle pazienti che presentano gravi insufficienze cervicali, si rileva un’infiammazioni del liquido intra-amniotico con rischio di parto pretermine. Risultati positivi del test permettono di indentificare meglio le pazienti a rischio per trattarle immediatamente con farmaci antibiotici.

Per informazioni e richieste di offerte

7 + 11 =

POLYMED SRL

Via Leonardo da Vinci n. 55

Loc. Sambuca – 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI)

Tel 055 8071285 – Fax 055 8071703