PLAC TEST®

PLAC Test è il nuovo esame del sangue per rilevare i valori della proteina Lp-PLA2 e prevenire il rischio di infarto e problemi cardiovascolari rilevando il marcatore specifico delle infiammazioni vascolari implicato nella rottura della placca arteriosa.

COS’E’ IL PLAC TEST®

E’ un esame del sangue per la determinazione dell’attività della proteina Lp-PLA2, un marcatore specifico delle infiammazioni cardiovascolari che, dosato in concomitanza con gli  agli altri fattori di rischio tradizionali, è un marker aggiuntivo per il rischio di eventi cardiovascolari dovuti a rottura della placca arteriosa.

PLAC Test aiuta ad identificare il paziente con un rischio cardiovascolare non conosciuto causato dalla formazione della rottura della placca. Il 50% di tutti gli eventi cardiovascolari avvengono in pazienti con livelli lipidici normali; valutare solo i fattori tradizionali di rischio non è sufficiente per ridurre e prevenire gli eventi.

LA PROTEINA LP-PLA2

E’ un marker specifico ed indipendente rispetto ai tradizionali fattori di rischio cardiovascolare e fornisce informazioni sul rischio di eventi cardiovascolari. La Lp-PLA2 (fosfolipasi A2 associata alle lipoproteine) viene prodotta nelle placche arteriose stesse ed è in relazione diretta con le infiammazioni vascolari. A differenza degli agli altri marker infiammatori che misurano l’infiammazione sistemica.

A CHI E’ UTILE PLAC TEST

Il PLAC Test può essere utilizzato come strumento di monitoraggio in pazienti con un moderato e alto rischio di eventi cardiovascolari. In particolare quei pazienti che hanno due o più fattori di rischio tradizionali, come familiarità ad eventi cardiovascolari, ipertensione, diabete, sindrome metabolica o malattie renali croniche, anche se il loro profilo lipidico
risulta normale.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

8 + 8 =

per informazioni complete visitate il sito web ufficiale

www.plactest.it